USMI Under 16 – Basket Noale Start

Di Diego Galiazzo
Domenica 8 aprile 2018
Palestra I.Alpi

USMI – Basket Noale Start 65-54

Secondo impegno nel fine settimana per l’Under 16 che affronta in casa il Noale, squadra molto fisica che all’andata non ci ha lasciato scampo.

Inizio molto energico da entrambe le parti, con la squadra di casa che si impegna fin da subito sia in attacco che in difesa. La squadra ospite è molto veloce ma spesso gli attacchi si concludono con tiri poco precisi e fuori dal cesto.

L’Usmi regge e con azioni ordinate e precise riesce a chiudere il primo tempo con 6 punti di vantaggio anche grazie al pressing difensivo.

Nel secondo tempo le squadre rientrano in campo con la stessa energia ma la squadra di casa approfitta dei molti errori degli ospiti per aumentare di poco il vantaggio. L’Usmi è molto concentrata e sbaglia poco soprattutto da sotto dove sono da evidenziare le entrare di Miky che si fa notare anche per l’elevato numero di palloni recuperati a rimbalzo.

Nel terzo tempo il Noale tenta la rimonta e per alcuni minuti si porta in vantaggio. Al coach di casa basta chiamare minuto e fare qualche cambio per riorganizzare la squadra e riprendersi il vantaggio.

Il quarto tempo è molto difficile per entrambe in quanto nei precedenti quarti sono state spese molte energie.

Nel tentativo di rimonta il Noale si apre molto consentendo ai ragazzi di casa di prendere il largo chiudendo la partita 65 a 54.

Parità molto bella, corretta e molto fisica che pareggia la sconfitta dell’andata permettendo alla squadra di via Lucca di festeggiare la vittoria a di iniziare a pensare alla prossima fase: le final four.

Scrivi il tuo commento



U.S. Madonna Incoronata Basket | via Siracusa 52, 35142 Padova
email: info@usmibasket.it

USMI_Logo 1