USMI Under 18 è vicecampione regionale CSI

Usmi 68 – Bc Solesino 82

Dopo la bellissima vittoria dei ragazzi della Promozione che, dopo un incontro giocato “punto a punto“ e ben due tempi supplementari, hanno meritato la promozione serie D, toccava all’Under 18 provare a conquistare il titolo di campione regionale CSI.

Si gioca a Lendinara, provincia di Rovigo, contro il Solesino, in un bel palazzetto dove però, causa anche la bella giornata di sole, la temperatura interna molto alta non aiuta certamente entrambe le squadre. Partiamo un po’ contratti, le difese hanno il sopravvento sugli attacchi e Solesino conclude in vantaggio il primo quarto per 15 a 9.

Per tutta la partita siamo costretti ad inseguire e nonostante un nostro recupero nel secondo quarto ben giocato dai ragazzi, concludiamo sotto di quattro punti. A metà partita perciò siamo ancora “incollati” agli avversari. Nel terzo quarto, con la stanchezza che comincia a farsi sentire, Solesino riallunga e con un parziale di 21-16 porta il vantaggio ad un rassicurante +9.

Nell’ultimo quarto, con due bombe dei nostri cecchini riapriamo la partita, ma è solo una parziale illusione, gli avversari ribattono subito con due/tre belle giocate del loro lungo pivot e alla fine il risultato ci vedrà uscire sconfitti per 68 a 82.

Un bravo a tutti, avversari compresi, e in particolare a Gio e a Bob autori di 21 punti ciascuno. Si conclude la stagione, è mancata la classica ciliegina sulla torta ma in ogni caso è da ritenersi più che positiva per gli Under 18 USMI.

Un grazie a tutti i genitori/tifosi, ai coach che si sono alternati sulla panchina, all’amico Angelo Busà e al Presidente Edoardo nostro primo sostenitore.

Buona estate e buone vacanze a tutti.

Vitto accompagnatore U18.

9-16 34-38 50-59 68-82

Carmignotto n.e.
Casiraghi 0
Celentano 1
Marangon 21
Massaro 9
Mellina n.e.
Prosdocimo 4
Sinigallia 7
Sogne 4
Toma 21
Vallin 1

Scrivi il tuo commento



U.S. Madonna Incoronata Basket | via Siracusa 52, 35142 Padova
email: info@usmibasket.it

USMI_Logo 1