L’Under 18 alle prese con la nuova stagione!

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo comunicato inviatoci da Vittorio Vallin, genitore e accompagnatore del gruppo Under 18.

Per affrontare la stagione agonistica 2017-18, il gruppo ex Under 16 Usmi, che lo scorso anno aveva disputato il Campionato CSI, si è fuso con il gruppo dei ragazzi ex-Virtus che invece lo scorso anno aveva disputato il Campionato FIP, risultando alla fine vincitore del Trofeo Regionale.

La nuova squadra che vestirà i colori giallo-blu Usmi, formata da 25 atleti e allenata dall’esperto coach B. Faggin coadiuvato dalla giovane promessa M. Satalic, sta disputando – vista l’ampiezza del roster -, entrambi i Campionati CSI e FIP Under 18.

Il primo, iniziato solo ai primi di novembre, ci ha visto vincenti nelle prime 2 partite disputate, contro Camposampiero in trasferta e Viltosa tra le mura amiche.

Il più impegnativo Campionato FIP, cominciato invece ai primi di ottobre, è gia’ arrivato al termine del girone di andata.
Finora il bilancio del nostro girone C, formato da 8 squadre di Padova e provincia, è positivo perchè ad oggi, con 4 vittorie e 3 sconfitte (di cui 2 maturate soltanto negli ultimi minuti di gioco) ci vede occupare il quarto posto in classifica. Questo ci garantirebbe, con il prosieguo del Torneo, l’ingresso nel girone finale.

Un bravo perciò a tutti i ragazzi e ai coach, e un grosso in bocca al lupo a tutti per la continuazione dei 2 Campionati.

Un grazie particolare anche ad Angelo Busa’ che con me coordina entrambi i gruppi di ragazzi e a tutti i genitori/tifosi che si rendono disponibili per le trasferte o al “tavolo” durante le partite casalinghe.

Ciao a tutti e a presto.

“Vitto” Vallin
Accompagnatore Under 18

Dimenticavo…. Vi aspettiamo numerosi alla ‘Cena di Natale Usmi‘ il 16 Dicembre presso il Patronato della Sacra Famiglia alle ore 19.45.

Scrivi il tuo commento



U.S. Madonna Incoronata Basket | via Siracusa 52, 35142 Padova
email: info@usmibasket.it

USMI_Logo 1