Usmi Promozione – Bagnolo di Po

Palestra Scalcerle
Venerdì 10 novembre
Usmi Basket – Bagnolo di Po: 75 – 53

In un PalaScalcerle praticamente deserto, l’USMI cala il poker di vittorie consecutive contro il Bagnolo Po e mantiene la vetta in coabitazione con altre 4 squadre della Promozione.

Entrambe le compagini venivano da una vittoria e tutte e due volevano continuare il loro momento magico, l’USMI per mantenersi nei piani alti, mentre i rodigini per poter continuare a scalare la classifica. La contesa si apriva con le squadre che si rispondevano colpo su colpo, ma erano i locali che verso la metà del quarto prendevano in mano il pallino del gioco e chiudevano il quarto in vantaggio di una decina di lunghezze.

Il rientro in campo per la seconda frazione vedeva ancora i padroni di casa fare l’andatura, che con un’attenta difesa produceva ottimi contropiedi e procurava il primo vero allungo dell’USMI che chiudeva il quarto in vantaggio di 15 lunghezze. Negli spogliatoio coach Faggin, memore della partita persa contro la Virtus Cave, catechizzava i suoi soprattutto sul piano mentale chiedendo piu incisività in difesa di quella dimostrata fino a quel momento.

Al rientro dalla pausa lunga, i giallo locali con un’attenta difesa stoppavano le incursioni dei rosso rodigini che cercavano di rimettersi in carreggiata, e ciò produceva il nuovo allungo dell’Usmi che si attestava per il resto del quarto sulle 20 lunghezze di divario. Divario che si è mantenuto anche nell’ultima frazione di gioco, dove coach Faggin dava spazio a chi finora aveva giocato poco o era rientrato da infortuni vari.

Ora, per mantenere i piani alti della classifica l’USMI è atteso venerdi prossimo all’insidiosa sfida sul campo del S.Elena. Una gara che si preannuncia spigolosa e difficile, ma che i nostri vorranno sicuramente fare propria per continuare a respirare l’aria d’alta classifica.

E continuare a godersi gli onori della cronaca…



Bosisio G. 26, Di Fonzo F. 21, Bergantin L. 11, Busà G. 4, Malagoli F. 4, Marzotto A. 4, Turi F. 3, Malagoli G. 2, Begal T., Dalla Libera A., Serafin R.
All.re Faggin.

Scrivi il tuo commento



U.S. Madonna Incoronata Basket | via Siracusa 52, 35142 Padova
email: info@usmibasket.it

USMI_Logo 1