USMI – Pro Pace Promozione

Di Francesco Turi

Venerdì 1 dicembre 2017
PalaSavio, Mortise

Si gioca al PalaSavio la decima giornata di campionato, la squadra di casa viene da un momento negativo (3L) gli ospiti arrivano invece come primi in classifica.
Il primo quarto vede una partenza a razzo per l’Usmi che però si rivela un’illusione; infatti i gagliardi giovani di Emilio Canova iniziano a segnare e chiudono sul meno uno la prima frazione.
Nel secondo quarto l’Usmi trova con meno efficacia la via del canestro e continua ad avere problemi in fase difensiva. Va infatti a riposo sotto nel punteggio (42-35).
Alla ripresa dei giochi i ragazzi di coach Faggin entrano col giusto piglio e si riportano sotto, ma un paio di dolorosissime palle perse consentono ai padroni di casa di mantenersi avanti.
Nel quarto parziale i gialloblu stringono le viti in difesa e segnano con continuità, e grazie ad un parziale di 11-24 portano a casa la settima vittoria di fila ottenendo il famigerato sole di Playbasket e rimanendo capolista solitaria.

Tabellini: Bergantin 19, Bosisio 13, Marzotto 11, Mazzonetto 11, Turi F. 7, Malagoli G. 7, Dalla Libera 4, Malagoli F. 2. All.re: Faggin.

Sotto i video di alcuni canestri dall’ultima partita e dalla precedente in casa contro il San Bellino.



Scrivi il tuo commento



U.S. Madonna Incoronata Basket | via Siracusa 52, 35142 Padova
email: info@usmibasket.it

USMI_Logo 1