USMI – Motta di Livenza Playoff Promozione gara 3

Di Francesco Turi

Venerdì 4 maggio 2018
Palestra Scarcerle
Gara 3 Quarti di finale Promozione

USMI – Basket Motta 72-56

Già al primo turno i nostri ragazzi si trovano ad affrontare una gara 3 ; è il bello di questo sport, domini la stagione regolare ma poi ti trovi a dover giocare una gara da dentro fuori con tutta la pressione del mondo sulle tue spalle .

La tensione è presente, lo dimostrano le facce dei giocatori e l’ampio riscaldamento ; il gruppo però è cosciente delle proprie capacità e sa che nessuno si sarebbe tirato indietro, perché siamo un gruppo di amici e questa è la nostra forza.

Veniamo alla partita: a 5 minuti dalla palla a due il Pres Edoardo Berti inizia con le presentazioni dei due roster, il pubblico è ancora scarso ma è solo un’illusione.

Il match inizia, il pubblico inizia ad affluire, l’Usmi in campo mostra un buon gioco ma è deficitaria nelle conclusioni a canestro, ciò permette a Motta di rimanere a contatto 15-12 a fine quarto.

Inizia la seconda frazione e per l’Usmi inizia una girandola di cambi per mettere in partita tutti gli effettivi e tenere alta l’intensità difensiva; rimane bloccato l’attacco che non riesce a prendere ritmo si va quindi al riposo sul 31-27.

Durante l’intervallo i coach Turi e Mazzonetto tranquillizzano la squadra perché il gioco espresso non era stato male ma si aveva raccolto meno del previsto.

Pronti via, il terzo quarto si apre con l’Usmi che pigia sull’acceleratore e scappa via nel punteggio, prendendo inerzia dalla circolazione di palla e dall’incessante tifo sugli spalti guidato dalla curva Pucciadores; infatti il parziale del quarto è 24-16.

Nel quarto conclusivo l’Usmi non si deconcentra e anzi incrementa il vantaggio, a fine partita c’è anche l’esordio per il classe 2001 Sinigaglia.

Che dire, al suono della sirena si erge un urlo di liberazione per aver superato diverse difficoltà nelle ultime due settimane, tutti in campo a festeggiare questo traguardo storico per l’Usmi, ma con la consapevolezza di non volersi accontentare.

Venerdì 11 allo Scalcerle arriva Piove per le semifinali, la squadra si sta preparando, il pubblico so che non mancherà e si farà sentire anche sta volta, vi aspettiamo!

FORZA USMI

TABELLINI :
Turi F. 17, Bosisio G. 14, Bergantin L. 12, Malagoli G. 9, Mazzonetto D. 9, Malagoli F. 6, Turi M. 3,Dalla Libera A. 2, Roma R., Serafin R., Sinigaglia G. 

Scrivi il tuo commento



U.S. Madonna Incoronata Basket | via Siracusa 52, 35142 Padova
email: info@usmibasket.it

USMI_Logo 1