Under 20, ostico match casalingo con il Vicenza

Padova, 11 novembre 2019
USMI Basket -Pallacanestro Vicenza 2012: 67-73

Di Carlo Bassan

Dopo cinque trasferte consecutive (3W,2L), finalmente per i nostri ragazzi arriva la prima partita stagionale in casa al PalaUsmi.
Esordio casalingo decisamente ostico dato l’andamento degli avversari i quali, a punteggio pieno, si presentano come la squadra “da battere” del girone C.
Nei primi 10 minuti di partita i nostri ci mettono voglia e impegno, restando incollati all’avversario che conduce grazie alla notevole precisione al tiro e alle doti fisiche. Il primo quarto si chiude sotto di 4 punti, 19-23 per il Vicenza.

Nel secondo quarto aumenta a dismisura la cattiveria agonistica dei nostri ragazzi che, grazie a numerose palle recuperate, una buona circolazione di palla e un’intensità difensiva elevata, allo scadere dei 20 minuti vanno negli spogliatoi conducendo di 8, 40-32.

Il terzo quarto per i nostri giovani comincia con qualche errore di troppo, permettendo così alla formazione vicentina di ricucire lo svantaggio.
Riusciamo comunque a ottenere un po’ di punti in più rispetto alla capolista alla fine del terzo periodo, che si chiude sul punteggio di 57-55.

Nel quarto tempo la partita prende la piega pronosticata un po’ da tutti, i ragazzi del Vicenza ne hanno di più e da subito prendono in mano le redini della partita, costringendo così i nostri a seguire. Complici la scarsa precisione nella fase finale ai liberi e la stanchezza della formazione padovana, il quarto periodo decreta ancora una volta la vittoria del Vicenza, riconfermatosi in testa alla classifica.

Buona prestazione per l’USMI che dimostra un positivo approccio mentale nei confronti di una partita complicata e tanta voglia di portare a casa il risultato.

USMI: Bassan 19, Busa’ 4, Carmignotto, Celentano, Cisotto 13, Costa 13, Granziero, Mazzucato, Prosdocimo, Sinigaglia 5, Songne’ 7, Toma 6. All. Pellecchia (tl 14/23); tiri da tre 1 Costa. [Vicenza 13/16 – 3].

Scrivi il tuo commento



U.S. Madonna Incoronata Basket | via Siracusa 52, 35142 Padova
email: info@usmibasket.it

USMI_Logo 1