Under 18, un’altra vittoria ma…un passo indietro!

Domenica 11 novembre
Palasport ‘Don Bosco’
DBA Basket – USMI 46-54

Di Vittorio Vallin

Seconda vittoria in trasferta per l’U18 USMI ma, complice la poca esperienza della squadra avversaria, le nostre percentuali al tiro da “campionato aquilotti”, qualche schema ancora non ben assimilato, la testa già alle verifiche di scuola del lunedì, fatto sta che “portare a casa“ il risultato è stato più complicato del previsto.

Si è giocato al “Paladonbosco“ di Padova, domenica pomeriggio alle ore 17:00. All’inizio sembrava tutto facile, invece nonostante il nostro quintetto titolare in campo, siamo riusciti a complicarci la vita e a terminare il primo tempo con l’esiguo vantaggio di soli otto punti (32-24 per la cronaca).

Il terzo tempo ci ha visto allungare e arrivare a un confortante +13, poi sono ripresi gli errori e anche se gli avversari non sono riusciti ad avvicinarsi più di tanto abbiamo concluso anche l’ultima frazione (finale 54-46) esprimendo pochi sprazzi di bel gioco e facendo un passo indietro rispetto alla partita precedente giocata la scorsa settimana contro Unione Basket Padova, dove soprattutto negli ultimi due quarti (terminati con un +1 a nostro favore) avevamo mostrato bei progressi nel gioco di squadra.

Adesso ci aspetta la Scuola Basket Polesine (Rosolina), che affronteremo nella “ tana” di via Lucca sabato 17 alle ore 16:00.

Forza ragazzi, mi raccomando grinta e impegno perché non vorrei mai che la pizza di fine serata ci restasse indigesta! Sempre forza Usmi!

Parziali:
14-19 10-13 9-10 13-12

Tabellino: Busà 11, Celentano 2, Cogo , Galligioni A. 3, Galligioni T. 8, Mazzon 3, Mazzucato 18,, Mellina , Migotto, Sinigaglia 2, Songne 6, Stara 1

Scrivi il tuo commento



U.S. Madonna Incoronata Basket | via Siracusa 52, 35142 Padova
email: info@usmibasket.it

USMI_Logo 1