Under 18, alla ricerca della giusta concentrazione

Sabato 19 ottobre 2019
Palestra comunale di Rubano
Virtus Basket Academy – USMI: 77-58

Di Camillo Mazzon

Punteggio che non rispecchia una partita combattuta, nella quale la squadra guidata da Francesco Turi e Andrea Boaretto ha mostrato un’intensità e una concentrazione ben superiori alla partita disputata con Mestrino. La squadra giallo-blu si è infatti trovata ad affrontare un altro avversario ostico del girone, dimostrando di potersi scontrare ad armi pari sfruttando un gioco veloce, una difesa solida ed un’unità di squadra che ha da subito spiazzato la formazione avversaria. Molti i rimbalzi guadagnati e i falli subiti dovuti ad una predominanza fisica e voglia di vincere, inoltre buono il livello tecnico dimostrato con diverse triple a referto ed una evidente crescita nel ball handling da parte di tutti i giocatori.

Nonostante la predominanza iniziale, si nota come la concentrazione non sia sempre rimasta alta, lasciando agli avversari vincere i primi due quarti, per poi venire a mancare del tutto nell’ultimo quarto lasciando un increscioso parziale di 20 a 7. Bisogna inoltre sottolineare la mancante precisione ai liberi, che ha visto la squadra segnare un totale di 22 liberi su 45, che di molto hanno influito sul risultato finale, ed una non sempre presente alchimia di squadra che ha avuto come risultato diversi palloni persi.

Complice anche un arbitraggio un po’ troppo rigido, e non sempre attento, è emerso anche un lato impaziente da parte dei nostri che a fine partita contavano due falli tecnici. La squadra ha però dimostrato di potersela giocare anche con i più forti, nonostante necessiti ancora di maturare come team e come mentalità generale, così da presentarsi pronta ad affrontare sfide anche maggiori senza vacillare.

Coscienti di ciò i nostri si preparano alla partita di domenica 27 ottobre, la prima che disputeranno in casa, preparati sia mentalmente che fisicamente per vincere ed uscire dalla serie negativa che li vede con un parziale di 0-2.

PARZIALI:1° Q. 12-16; 2° Q. 21-22; 3° Q. 18-15; 4° Q. 7-20

Tabellino:
Omoigui 14, Trzmielewski 12, Migotto 8, Petrelli 8, Trzmielewski 6, Mazzon 3, Alberghi 2, Checchetto 2, Galligioni 2, Baldo 1, Caiolo, Galiazzo. All.re: Turi, vice: Boaretto

Scrivi il tuo commento



U.S. Madonna Incoronata Basket | via Siracusa 52, 35142 Padova
email: info@usmibasket.it

USMI_Logo 1