Under 20 torna alla vittoria in quel di Lendinara

Lunedì 4 Novembre

U20  LENDINARA-USMI 70-93 (23-17, 44-40; 58-60).

Di Filippo Costa

Trasferta importante (la quinta consecutiva, ndr) per gli under 20 quella di lunedì a Lendinara: dove, dopo le due sconfitte consecutive, i nostri arrivano con la necessità di una vittoria. Nonostante la squadra avversaria occupasse l’ultima posizione della classifica e lunedi fossero presenti solo 7 giocatori, il primo quarto per noi inizia in maniera difficile. Complice la poca voglia di difendere e le scarse percentuali dal campo il primo quarto si chiude 23-17 per i padroni di casa.

Nel secondo quarto i nostri ragazzi giocano meglio e riescono ad alzare la difesa e l’intensità, ma gli avversari continuano ad essere più concreti in attacco e sembrano aver più voglia di portarla a casa: si va negli spogliatoi sul punteggio di 44-40.

Il terzo quarto è quello del sorpasso, giochiamo meglio ed iniziamo a difendere bene, i ragazzi di Lendinara iniziano a sentire la stanchezza dovuta ai pochi cambi ma riescono a starci dietro grazie ai tiri liberi che continuano a procurarsi. Finisce comunque a +2 per i nostri.

Nel quarto quarto, riusciamo a chiudere qualche bel parziale mettendo pressione in difesa e concretizzando in attacco e la partita termina 70-93 per l’USMI che così porta a casa la terza vittoria stagionale e si porta in terza posizione in classifica a pari punteggio con Dolo, Riviera e Marghera.

USMI: Bassan 15, Busa’ 9, Carmignotto 4, Celentano, Cisotto 10, Costa 16, Marangon 13, Mazzucato 2, Sinigaglia 8, Songne’ 6, Toma 8, Granziero 2. All. Pellecchia (tl 13/25); tiri da tre -. Lendinara: tl 17/32); tiri da tre 3 (2 Veronese, 1 Agujaro).

Scrivi il tuo commento


U.S. Madonna Incoronata Basket | via Siracusa 52, 35142 Padova
email: info@usmibasket.it

USMI_Logo 1