Under 20, arriva la prima sconfitta in quel di Dolo

Lunedì 21 Ottobre

Dolo – USMI 54 – 42

Di Alessio B. Busà

Dopo un buon inizio (due vittorie nelle prime due partite), la trasferta di questo lunedì, ha schiacciato il pedale del freno sulla nostra scalata alla classifica.

Fin dall’inizio del match infatti, gli avversari veneziani si sono rivelati solidi fisicamente, guadagnandosi subito un parziale di punti, che ci ha costretti a rincorrere il tabellone per tutto il resto della partita.

Il grande impegno fisico, è strettamente collegato ad un  proporzionale carico mentale che abbiamo dovuto affrontare, mettendo alla dura prova la nostra lucidità difensiva e offensiva; non ci è stato facile quindi trovare soluzioni efficaci contro l’allenata difesa a zona degli avversari.

I ripetuti momenti di vigore, dovuti anche dalla rotazione della panchina, ci hanno permesso di restringere il vantaggio avversario in più occasioni, ma mai di reprimerlo completamente. Non è stata sufficiente quindi l’intensità messa in campo dai nostri per battere la formazione della Squadra di Dolo.

Il tabellone alla fine della sfida dice 42 – 54 per i Dolphins; il silenzio tombale all’interno dello spogliatoio in seguito alla partita descrive al meglio la rabbia con cui portiamo a casa il risultato.

Prossima partita lunedì 28 Ottobre ore 21 al Palaberta contro il BAM.

Tabellino :

Marangon 17, Costa 9, Toma 8, Sinigaglia 3, Songne 2, Bassan 2, Busà 1, Mazzuccato, Carmignotto, Celentano, Granziero, Prosdocimo,. All.re : Pellecchia vice : Satalic

Scrivi il tuo commento



U.S. Madonna Incoronata Basket | via Siracusa 52, 35142 Padova
email: info@usmibasket.it

USMI_Logo 1