Una sconfitta da cui trarre insegnamenti per l’U18

Domenica 4 novembre
Palestra I. Alpi
USMI 66 – Unione Basket PD 66-88

Di Stefano Prosdocimo

Arriva un’amara sconfitta per i ragazzi dell’Under 18 in una delle partite sicuramente più attese di questa prima parte di stagione. La squadra ha infatti ceduto ai rivali del Petrarca U.B.P. con il netto punteggio di 88-66.

Opposti ad avversari tecnicamente più forti e fisicamente più preparati, cosa di cui si era consapevoli già da prima della partita, l’USMI non ha affatto sfigurato a livello di prestazione globale mettendo in campo tanta grinta e determinazione e regalando al folto pubblico giunto a sostenerla momenti di buon gioco di squadra.

La partita è cominciata subito a ritmi altissimi cui i nostri hanno retto per poco più di un quarto; la superiorità degli ospiti è emersa fin da subito e si è concretizzata grazie ad un’elevatissima percentuale al tiro e a notevoli azioni individuali. Tuttavia l’USMI non ha mai ceduto di schianto senza provare a mostrare il proprio gioco, ma ha finito per arrendersi alla qualità dominante degli avversari che già dopo due quarti si sono trovati sopra nel punteggio di oltre venti punti.

Ne è seguita un’importante reazione d’orgoglio dei nostri ragazzi subito dopo l’intervallo che li ha portati a – 13 ma che non è bastata a riaprire una partita che nel complesso ha regalato momenti di alta tensione e di grande spettacolo tipici di un cosiddetto derby.

Si chiude 88-66 tra gli applausi senza lasciare troppi rimpianti questo quarto impegno stagionale dell’Under 18 che è sempre più consapevole dei propri mezzi, anche se c’è ancora tanto da lavorare a livello tecnico e tattico soprattutto sulla difesa (troppi gli 88 punti concessi). Nonostante ciò c’é tutto il tempo per migliorare e fare bene visto che rimangono ancora 4 partite del girone di andata per concludere al meglio la prima parte di campionato.

Parziali: 17-28 12-24 23-17 14-19

Tabellini: Baldo, Busà 13, Carmigotto 4, Celentano 3, Cogo , Galligioni T. 10, Lazzaro 1, Mazzucato 7, Prosdocimo , Migotto 3, Sinigaglia 17, Songne 8

Scrivi il tuo commento



U.S. Madonna Incoronata Basket | via Siracusa 52, 35142 Padova
email: info@usmibasket.it

USMI_Logo 1