Un referto giallo e uno rosa per l’Under18 nel weekend del 17/11

Domenica 17 Novembre

PalaUsmi

Usmi vs Mestrino Raptors 41-79

Di Kelly

Iniziando la partita la squadra in casa sembra essere in forma, mettendo forte pressione in difesa e usando la testa in attacco infatti il primo quarto finisce 16-14 per i ragazzi di casa, che chiudono in vantaggio contro i primi della classe.
Al secondo quarto le due squadre tornano in campo e la squadra di casa rientra con la mentalità di vincere anche il secondo quarto; ma il Mestrino li mette in difficoltà con la difesa a zona, rende difficile il gioco dei ragazzi di casa in attacco, che non riescono a trovare tiri facili e a giocare sui loro ritmi rinunciando ad andare in contropiede; il secondo quarto finisce 7-23 per i ragazzi del Mestrino.
Dopo la pausa i ragazzi di casa tornano in campo con un’altra mentalità pronti a giocare con intelligenza e calma, ma per i ragazzi è difficile rimanere calmi per colpa dei falli non chiamati e per la pressione messa dai ragazzi avversari quindi il terzo quarto si conclude con un’altra vittoria per i ragazzi del Mestrino 14-23.
Dopo due tempi di difficoltà arriva l’ultimo quarto dove le due squadre sono pronte a giocarsela tutta. I ragazzi di casa cercano di trovare soluzioni per attaccare ma per i ragazzi non è facile, in difesa i ragazzi di casa tendono ad essere più aggressivi ma per alcuni diventa difficile per problemi di falli infatti 3 ragazzi del Usmi escono per 5 falli ciascuno. I ragazzi del Mestrino non cedono alle pressioni e si portano a casa anche l’ultimo quarto 4-19.

TABELLINI:

Omoigui 13, Trzmielewski Ko. 10, Migotto 8, Mazzon 3, Baldo 2, Petrelli 2, Trzmielewski Kr. 2, Alberighi 2, Cogo, Ingrassia, Giugno, Galiazzo,. All.re : Turi vice : Boaretto

 

 

 

13/11/19

VILTOSA-USMI(60-62)

Di Lorenzo

VITTORIA SU CUI PENSARE.
Un match infrasettimanale che si prospettava facile per l’usmi, e grazie a parecchie palle rubate si mette subito bene per la squadra ospite. Conquistato questo vantaggio i giocatori giallo-blu non mettono più la stessa grinta, grazie a qualche disattenzione difensiva e canestri facili sbagliati subisce un po’ di punti, concludendo comunque il quarto in vantaggio di sette punti.

Il secondo quarto si presenta come una fotocopia del primo, però grazie ad alcuni tiri ben piazzati la squadra avversaria conclude il quarto con un parziale positivo per loro. L’usmi torna in spogliatoio prendendo sotto gamba la situazione.

Il terzo quarto purtroppo non riesce a definire la situazione come sperava la squadra ospite, ma anzi riesce solo a far fomentare il viltosa, che intenzionato ad ottenere questa vittoria di campionato, chiude il quarto a meno quattro.

I primi tre minuti di quest’ultimo quarto sono da dimenticare per l’usmi che oltre a perdere completamente il vantaggio, riesce a far prendere punti di distacco alla squadra avversaria, gli allenatori fortunatamente, non ne potevano più delle continue disattenzioni della squadra, che torna in campo più determinata che mai. Finalmente si vede una squadra impegnata che recupera palloni su palloni, e gli avversari frustrati rispondono anche con un fallo antisportivo. Purtroppo arriva gli ultimi due minuti una tripla da parte della squadra avversaria, ma l’usmi riesce a trovare la realizzazione da tre del nostro numero 13 Kristian, che riporta in pari la situazione. Nonostante una svista dell’arbitro su una rimessa l’usmi infila un canestro gli ultimi tre secondi e chiude la partita.

Una vittoria sudata fin troppo, se la nostra squadra avesse giocato con la stessa intensità degli ultimi due minuti, fin dal primo quarto e non solo ad intermittenze, la partita sarebbe stata chiusa fin da subito. L’usmi é pronta per la prossima partita con nuove consapevolezze acquisite grazie a quest’ultima partita.

TABELLINI

Galiazzo 17, Migotto 13, Krystian 12, Campan 7, Eke 4, Tessari 4, Caiolo 2, Checchetto 2, Rivola 1, Basilio, Zanetto, D’Este,. All.re : Boaretto vice : Turi

Scrivi il tuo commento



U.S. Madonna Incoronata Basket | via Siracusa 52, 35142 Padova
email: info@usmibasket.it

USMI_Logo 1