U15 Silver, scivola all’ultimo minuto il match contro Roncaglia

Domenica 24 novembre
Horus Basket-Basket Roncaglia 58-62
Di Marco Toniato

Una partita molto importante per tutte e due le squadre che, per proseguire l’andamento positivo in campionato, devono vincere a tutti i costi. HORUS maglia blu pantaloncini blu, RONCAGLIA maglia bianca e pantaloncini bianchi.

Già dalla palla a due iniziale si comprende l’intensità del match disputato nel pomeriggio di domenica 24 novembre 2019 al Palazzetto Einaudi a Padova.

Il primo quarto finisce in perfetta parità tra le due squadre, con 5 punti di Bovo per Horus e 4 di Girolamo per Roncaglia, e un punteggio complessivo di 13 a 13.

Nel secondo quarto la situazione non cambia per niente le due squadre rimangono in perfetta parità di 30 a 30 anche se la squadra allenata da Massimo Caiolo a metà quarto sembra sul punto di sorpassare i rivali.

Nel terzo quarto invece la partita sembra cambiare totalmente orientamento, infatti, la squadra Horus con un parziale di 17 a 11 riesce a superare gli avversari con un sorpasso minimo di 5 punti con un ottima tripla di Sinigaglia che dà sicuramente più carica alla squadra di casa.

Nell’ultimo quarto decisivo per le sorti e per il risultato finale della partita, la situazione cambia un’ultima volta: infatti stavolta Roncaglia sembra avere più voglia di portare a casa la partita mentre la squadra ospite è più affaticata, sicuramente anche per i numerosi giocatori rimasti in panchina per 5 falli spesi nei primi 3 tempi. Negli ultimi 3-4 minuti è un altalenarsi di emozioni: dapprima Horus sembra rialzarsi segnando 2 punti, dopo però Roncaglia sorpassa di nuovo gli avversari. Si giunge all’ultimo minuto della partita, le due squadre sono di nuovo in parità ma la tripla del numero 7 di maglia bianca stende Horus che non riesce più a recuperare.

Il risultato finale è di 62 a 58 per la squadra RONCAGLIA BASKET. Ma complimenti a tutte le due squadre per le emozioni regalate.

Scrivi il tuo commento



U.S. Madonna Incoronata Basket | via Siracusa 52, 35142 Padova
email: info@usmibasket.it

USMI_Logo 1