Si chiude con soddisfazioni la stagione Under 14

Martedì 21 maggio
Selvazzano
Selvazzano Basket – USMI 52-81

Di Ettore Scarsi

Questo martedì abbiamo giocato contro il Selvazzano Basket. L’anno scorso avevamo vinto di 1 punto, ed era una delle squadre più forti del campionato quindi i nostri pregiudizi sulla partita erano che sarebbe stata una partita molto dura.

Entriamo in campo carichi e subito nei primi due minuti andiamo sopra di 9 punti, facendo delle belle azioni corali e sfruttando gli spazi in contropiede. Ci chiediamo come sia possibile, e sempre carichi giochiamo anche il secondo con un po’ meno impegno finendo i primi due quarti in vantaggio 26-37.

Il discorso di Turi nell’intervallo ci carica, puntiamo a vincere di 30 punti. Difendiamo come matti e riusciamo a marcare il loro giocatore più forte il numero 14 perché era altissimo e visto che noi non siamo molto alti per noi era un problema; grazie alla difesa andiamo sopra di 20.

Alla fine vinciamo di 29 punti ed eravamo tutti felicissimi, anche se avremmo vinto di 30 perché non hanno dato un tiro libero a Michael. Io,Nico e Michael abbiamo giocato bene tutti i quarti facendo salire il punteggio rapidamente.

La loro squadra non era molto forte perché non giocavano a basket con la tattica (fare le scelte giuste) ma solo con le loro capacità individuali, quindi per noi che ci siamo allenati duramente per tutto l’anno è stata una passeggiata rompere la loro difesa e difendere la loro fisicità.

Tabellini
Nicolò 18, Michael 16, Ettore 12, Pietro Galati 10, Stefano 8, Pietro Galligioni 7, Lorenzo Giacomin 4, Alessandro 4, Marco 2, Giacomo, Lorenzo Viscardi, Jacopo. All.re: Turi

Scrivi il tuo commento



U.S. Madonna Incoronata Basket | via Siracusa 52, 35142 Padova
email: info@usmibasket.it

USMI_Logo 1