Si alza il sipario sulla nuova stagione

ASD USMI BASKET si appresta a iniziare una nuova annata sportiva piena di novità e interrogativi, visto che per la prima volta la Prima Squadra dovrà affrontare un campionato regionale, la serie D.

La società si è mossa fin dall’inizio dell’estate per organizzare le attività del settore giovanile e della prima squadra.

Per quanto riguarda la serie D la prima novità riguarda l’allenatore; alla guida ci sarà Giovanni Pellecchia, tecnico classe 1971, che nel corso degli anni ha allenato gruppi giovanili in diverse società del padovano tra cui spiccano Virtus e Petrarca, e dal 2006 al 2010 ha svolto il ruolo di  assistente allenatore in serie B dilettanti alla Pallacanestro Marostica. Negli ultimi anni, Giovanni ha allenato l’Albignasego in serie C Silver e la Pallacanestro Limena con cui ha vinto la serie D, e nell’annata successiva ha disputato la C Silver. Pellecchia sarà affiancato dal vice Mario Satalic, giovane allenatore già nell’orbita Usmi.

Il roster è cambiato davvero poco, e questo era l’obiettivo alla luce della vittoria ottenuta nello scorso campionato di Promozione; è dunque confermato lo zoccolo che ha concluso la precedente stagione, a parte Davide Mazzonetto costretto ad abbandonare per motivi di studio – ma comunque presente nel seguire la preparazione atletica. Rimangono quindi in gialloblu:

Leonardo Bergantin, Giovanni Bosisio , Alessandro Dalla Libera, Francesco Malagoli, Giacomo Malagoli, Francesco Turi e Marco Turi.

A questi 7 si sono aggiunti altri due senior: Andrea Boaretto, guardia classe 1995 proveniente dalla Virtus Cave, ed Enrico Sbrocco, guardia classe 1994 che ha svolto tutto il percorso giovanile alla Virtus Padova con cui ha disputato anche diverse gare in serie C dilettanti.

Oltre al gruppo dei senior sono stati aggiunti diversi under: Mattia Bruno, friulano 1998 nell’ultimo anno ad Albignasego, Sergio Corbetta, 1999 da Caorle e tre ragazzi del 2000 provenienti dall’UBP, Pietro Cisotto, Carlo Bassan e Andrea Forcellini.

Per quanto riguarda il settore giovanile ci sono due new entry nello staff tecnico: Antonio Galgaro che terrà l’Under 18 e Andrea Boaretto che oltre a giocare in prima squadra allenerà gli Under 16; continuano ad allenare in USMI Edoardo Berti e Miryam Moro, che gestiranno le squadre del minibasket dai Pulcini agli Esordienti e Francesco Turi che allenerà l’Under 14.

Queste sono le novità principali della stagione 2018/2019 ma tante altre notizie usciranno prossimamente, per cui… restate sintonizzati!

Intanto vi invitiamo a presenziare sugli spalti di via Lucca per l’esordio casalingo della prima squadra contro il Basket Club Solesino sabato 6 ottobre alle ore 19.

E…

FORZA USMI!

Scrivi il tuo commento



U.S. Madonna Incoronata Basket | via Siracusa 52, 35142 Padova
email: info@usmibasket.it

USMI_Logo 1