Serie D, il cielo resta distante a Vicenza

Domenica 28 ottobre
Palalaghetto Vicenza
Araceli VI – USMI Basket 87-71

L’USMI arriva a Vicenza dopo aver sbloccato la classifica in casa con il BUV la settimana prima. L’avversario è tosto, l’Araceli infatti ha vinto le prime tre giornate rifilando ventelli a destra e a manca.

L’avvio non è dei migliori, per usare un eufemismo (9-0); dopo i primi 4 minuti la squadra si scioglie e inizia a macinare gioco e canestri in transizione, non riesce a rimontare solo a causa delle ottime percentuali dei padroni di casa.

Nella seconda frazione i nostri ragazzi, trascinati dalla vena realizzativa di Sbrocco riescono ad arrivare sino al meno 2, sospinti costantemente dal gruppo di Pucciadores venuti in trasferta; si va a riposo sul 43-38.

Alla ripresa dei giochi come già successo nelle precedenti partite spegniamo la luce e prendiamo un parziale di 12-0; per fortuna ritorna l’intensità e ritroviamo un po’ di fluidità offensiva che ci riporta sotto. Intanto la partita si è accesa emotivamente grazie anche ad alcuni tecnici affrettati distribuiti dalla terna arbitrale.

Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Pelle mettono in campo tanta garra ma le idee sono confuse, inoltre vanno presto in bonus concedendo parecchi tiri liberi agli avversari che vincono meritatamente.

Va sottolineato comunque che rispetto alla precedente trasferta con il Buster, i nostri se la sono giocata alla pari per 30 minuti, a parte i due blackout iniziali del primo (9-0) e terzo quarto (12-0) testimoniato dall’applauso ricevuto dai nostri tifosi a fine gara.

Inoltre da sottolineare come questo avvio 1-3 non debba preoccupare, infatti abbiamo incontrato tre delle prime quattro squadre del nostro girone, per cui pensiamo ultra positivo.

Prossima partita in casa sabato 3 novembre ore 20 con la capolista Roncaglia, ci serve ogni singolo tifoso e amico per trascinare con la voce i nostri ragazzi!

DAJE USMI !

TABELLINI
Sbrocco 18, Bruno 12, Bergantin 10, Turi F. 9, Malagoli G. 8, Malagoli F. 5, Turi M. 5, Bosisio 4, Dalla Libera, Forcellini, Corbetta, Cisotto n.e.
All.re : Pellecchia, vice : Satalic T.L. 22/32 T3 5/20
(23-14, 20-24, 25-17, 19-16)

Scrivi il tuo commento



U.S. Madonna Incoronata Basket | via Siracusa 52, 35142 Padova
email: info@usmibasket.it

USMI_Logo 1