Sempre luminosa la scia dell’U16

Domenica 28 ottobre
Palazzetto sportivo, Camisano Vicentino
USMI – Aurora76 71-38

Di Pietro Checchetto

Seconda partita di campionato. Nuovi avversari, nuovi volti! Consci che sulla carta si pronosticava una partita piuttosto agevole siamo arrivati al palazzetto piuttosto rilassati.
Abbiamo iniziato il primo quarto carichi grazie all’intensità messa in campo dal gruppo, ed in particolare di Konrad Trzmielewski e il capitano Dario Petrelli, che insieme hanno realizzato 16 dei 20 punti con i quali abbiamo terminato il primo quarto in vantaggio per 20 a 4.

Visto il risultato iniziale ci siamo rilassati e abbiamo diminuito l’intensità cominciando a perdere palloni inutilmente, lasciando agli avversari la possibilità di riavvicinarsi fino al punteggio di 22 a 14. Coach Boaretto chiama il minuto e ci incoraggia dandoci delle dritte. Rientriamo in campo carichi e riprendiamo il distacco iniziale finendo il quarto 33 a 18.

Durante il terzo quarto l’intensità non è mancata a parte qualche episodio, alcune confusioni sulle marcature a uomo, qualche distrazione sull’aiuto dal lato debole, che hanno portato alla realizzazione di canestri facili per gli avversari e creato un leggero nervosismo per la nostra squadra. Rimessa in ordine la situazione dopo il time-out chiamato da Boaretto per riorganizzare la difesa e fare alcuni cambi, il terzo quarto è finito agevolmente con l’USMI in vantaggio sul punteggio di 52 a 29.

Durante l’ultimo quarto abbiamo mantenuto un’intensità alta per tutto il periodo con palle rubate e buone azioni in contropiede. Circa a metà quarto l’Aurora 76 ha fatto il quarto fallo regalandoci molti punti ai tiri liberi. A circa un minuto dalla fine abbiamo avuto un calo d’intensità dovuto anche al fatto che era la fine della partita ed eravamo stanchi. La partita si è conclusa sul punteggio finale di 71-38 per la nostra squadra.

Nonostante la vittoria abbiamo molto su cui lavorare nei prossimi allenamenti, soprattutto sulla difesa.

Tabellino: Alberighi A. 11, Caiolo G. 2, Checchetto P. 3, Galiazzo R. 6, Omoigui K. 8, Petrelli D. 11, Trzmielewski K. 16, Trzmielewski C. 4, Venturato F. 6, Venturato G. 2, Tessari M., Basilio A..

Scrivi il tuo commento



U.S. Madonna Incoronata Basket | via Siracusa 52, 35142 Padova
email: info@usmibasket.it

USMI_Logo 1