Nuovo Basket Rovigo – Usmi Promozione

Di Francesco Turi

Venerdì 3 novembre
Palasport di Rovigo
Nuovo Basket Rovigo – Usmi Promozione 63-68

Sesta giornata di campionato, i ragazzi di coach Faggin arrivano a Rovigo da una convincente vittoria su Selvazzano; dal canto suo Rovigo è ancora imbattuta.

La prima frazione inizia con ritmi forsennati da parte di ambedue le squadre, il cecchino Bergantin inizia forte segnando due triple, le percentuali però non assistono l’Usmi che crea ottimi tiri ma non li concretizza; infatti alla prima sirena il parziale recita un vantaggio di soli due punti per gli ospiti.

Nel secondo quarto l’Usmi muove la palla e non subisce il gioco fisico (forse anche troppo) del Rovigo e va a riposo sul 29-33.

Alla ripresa dei giochi il Nuovo Basket Rovigo entra con un’altra intensità, l’Usmi soffre e per la prima volta nella partita va sotto 40-37. La partita è fisica, bisogna restare calmi e muovere la palla, infatti succede poco e solo grazie a qualche iniziativa singola di Di Fonzo si riesce a chiudere ancora sopra alla terza frazione.

L’ultimo quarto vede un allungo degli ospiti grazie a deliziose giocate in contropiede (+8); la partita sembra essersi messa sui giusti binari, ma un paio di palle perse e facili canestri in contropiede rimettono Rovigo in partita 58-60 a tre minuti dalla fine.

Ecco che i ragazzi dell’Usmi tirano fuori un paio di giocate con lucidità e segnando i tiri liberi portano a casa una preziosa vittoria.

Prossimo appuntamento venerdì 10 novembre ore 21,15 allo Scalcerle contro Bagnolo.

Tabellini :
Di Fonzo 28, Turi F. 15, Mazzonetto 9, Bergantin 8, Malagoli G. 2, Malagoli F. 2, Marzotto 2, Serafin 2, Turi M., Roma, Begal,. All.re : Faggin
Parziali :
13-15; 16-18; 14-13; 20-22

Scrivi il tuo commento



U.S. Madonna Incoronata Basket | via Siracusa 52, 35142 Padova
email: info@usmibasket.it

USMI_Logo 1