L’Under 18 si fa il regalo per Natale

USMI vs DON BOSCO ARCOBALENO 65 – 56

Domenica 22 Dicembre

Palestra Ilaria Alpi

Di Konrad Trzmielewski

Domenica 22 dicembre l’Usmi ha giocato contro il Don Bosco, all’andata è riuscita a portarsela a casa con un distacco di quasi 20 punti.

La partita inizia e fin da subito tutte e due le squadre cominciano a segnare in contropiede . L’Usmi data la vittoria all’andata sottovaluta la squadra avversaria che passa in vantaggio dopo pochi minuti usufruendo della difesa non attenta dei nostri ragazzi e non lasciando segnare gli avversari con la difesa a zona, chiudendo il primo quarto in vantaggio.

Anche il secondo quarto non va diversamente infatti i coaches sono costretti a chiamare minuto. Arrivati in panchina i coaches danno delle direttive alla squadra che, tornata in campo, ha recuperato dei punti cercando di servirsi di vari schemi come ad esempio “flash” che adotta un blocco sull’avversario per cercare una penetrazione e possibilmente uno scarico ad un compagno dentro l’area. Il secondo quarto finisce  praticamente in parità ma con i nostri ancora sotto.

Incomincia il terzo quarto e stavolta la squadra a realizzare più canestri è l’Usmi che cerca di  portarsi in vantaggio di più punti possibili in contropiede grazie alla trascurata difesa del Don Bosco. L’Usmi si porta ad un distacco di quasi 10 punti utilizzando “flash”, schema che sembra aver funzionato più di una volta; in difesa l’Usmi non ha fatto molto bene infatti la partita era per lo più punto a punto però dopo un pò la squadra di casa riesce in qualche modo a difendere e a non far segnare il Don Bosco. Si conclude il terzo quarto con la squadra di casa in distacco.

L’Usmi alla fine, con fatica, riesce a vincere contro gli avversari portandosi così a casa la seconda vittoria con il Don Bosco e facendosi il regalo di Natale in vista della seconda fase.

TABELLINI 

Konrad 18, Omoigui 14, Petrelli 11, Migotto 9, Alberighi 4, Baldo 4, Krystian 2, Galiazzo 2, Mazzon 1, Checchetto, Cogo,. All.re : Turi, Vice : Boaretto

Scrivi il tuo commento



U.S. Madonna Incoronata Basket | via Siracusa 52, 35142 Padova
email: info@usmibasket.it

USMI_Logo 1