Due su due per l’U18 dopo le feste

Domenica 12 Gennaio
Palestra Ilaria Alpi
USMI vs VILTOSA 71-43

Di Andrea Basilio

Domenica 12 Gennaio l’Usmi ha giocato la partita di ritorno contro il Viltosa, questa volta si è portata a casa la vittoria con un distacco di 28 punti.

La partita inizia e fin da subito l’Usmi mette a segno diverse azioni, il Viltosa si difende a fatica. L’Usmi memore della vittoria all’andata di soli 2 punti inizia questa partita con più grinta, anche utilizzando schemi difensivi vincenti e chiudendo il primo quarto in vantaggio di 10 punti.

Nel secondo quarto riesce a mantenere il distacco aumentandolo di soli 2 punti. I coaches motivano la squadra e cercano di incentivarli a migliorare la difesa e aumentare il distacco, infatti le azioni di attacco in questo tempo non vanno tutte a buon fine. Il secondo quarto finisce 37-25, non si può abbassare la guardia anzi è necessario aumentare la difesa.

Incomincia il terzo quarto e anche stavolta la squadra a realizzare qualche canestro in più e ad aumentare leggermente il vantaggio è l’Usmi che cerca di portarsi a casa più punti possibili. Aumentando la difesa l’Usmi riesce a subire sempre meno canestri si porta ad un distacco di 16 punti. Si conclude anche il terzo quarto con la squadra di casa in vantaggio.

Ultimo quarto l’Usmi alla fine, sembra mettere una marcia in più, il Viltosa non va più a segno, l’Usmi riesce a battere gli avversari portandosi così a casa la seconda vittoria con il Viltosa e questa volta con un distacco di ben 28 punti.

TABELLINI

Latrell 12, Checchetto 12, Eke 11, Basilio 8, Galligioni 8, Cogo 7, Galiazzo 6, Caiolo 5, Campan 2, Tessari, De Lorenzi, D’Este. All.re : Turi, Vice : Boaretto

CITTADELLA – USMI 46 – 52

Di Sergio Baldo

Dopo la pausa di partite dovute alle festività natalizie l’usmi è tornato sul parquet vincendo la prima partita della seconda fase contro il cittadella cubs.
All’inizio la gara sembra essere movimentata ma col passare dei minuti l’attacco delle squadre sembra rallentare e risulta piuttosto statico. Questo causa i punteggi bassi che si sono tenuti durante tutto l’arco della partita, senza dar luogo a veri e propri momenti emozionanti.
L’Usmi rimane all’incirca sempre in vantaggio anche se cittadella cubs ha accorciato le misure più volte. La scuadra in trasferta ha dato mostra di un lieve progresso nella metacampo diffensiva anche se è visibile un notevole margine di miglioramento.
La partita si conclude a 52-46 per l’usmi consapevole di poter dare più forza e con la voglia di mostrarlo.

TABELLINI : Migotto 7, Konrad 11, Petrelli 11, Krystian 5, Baldo 7, Mazzon 6, Caiolo 1, Alberighi 4, Rivola, Ingrassia, Giugno, Galiazzo. All.re : Turi

Scrivi il tuo commento



Sponsor

 
 
Aprile: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123
6789101112
1314151617
20212223242526
27282930  

Horus Basket Padova

Facebook Pagelike Widget

Parrocchia Madonna Incoronata

Parrocchia Madonna Incoronata

U.S. Madonna Incoronata Basket | via Siracusa 52, 35142 Padova
email: info@usmibasket.it

USMI_Logo 1