CUS – USMI Promozione

Venerdì 12 gennaio 2018
Casa Del Fanciullo

Venerdì sera alle 21.15, alla Casa del Fanciullo si è svolto un grande spettacolo di cosa sia veramente il basket, ma soprattutto l’amore per questo sport; le due squadre si sono battute per il titolo di prima in classifica.

Partita davvero intensa fin dai primi minuti del primo tempo con gli attacchi che partono forte e un bel gioco di squadra espresso dalle due compagini che dimostrano di essere i team più in forma del campionato.

Entrambe le squadre non hanno voluto mollare un secondo, infatti il punteggio a metà partita è di 38-42 per i ragazzi di coach Faggin che riescono a mantenere un esiguo vantaggio.

La terza frazione prosegue punto a punto ma è sempre l’Usmi a farla da padrona.

Inizia il quarto decisivo, con gli ospiti che non fanno più canestro sentendo molto probabilmente la stanchezza e anche un po’ di tensione; il Cus ne approfitta e va in vantaggio per la prima volta dal primo quarto; il punteggio quindi segna 69-64 per i padroni di casa con un 1 minuto e 33 secondi da giocare. L’ultimo minuto mezzo è da togliere il fiato, prima una bomba di Bosisio (top scorer con 21 punti) e poi una di Turi regalano il sorpasso 69-70 a 20 secondi dalla sirena, due ottime difese e la freddezza ai tiri liberi congelano il punteggio sul 69-72.

Che dire… grande partita di ambo le squadre ma un grandissimo applauso all’Usmi, che ha dimostrato di essere all’ altezza anche senza Di Fonzo il suo miglior giocatore, sfoggiando una stupenda prova di squadra. Grazie anche al pubblico caloroso accorso in trasferta che di sicuro si sarà divertito.

Ora la classifica vede l’Usmi a più 4 proprio sul Cus, secondo, prossima partita in casa con Noventa avversario ostico: vi vogliamo numerosi, FORZA USMI!

Bosisio 21, Bergantin 18, Mazzonetto 11, Turi 9, Malagoli G 6, Malagoli F 5, Marzotto 4 , Dalla Libera, Lazzarin, Busà n.e. Allenatore : Faggin

Scrivi il tuo commento



U.S. Madonna Incoronata Basket | via Siracusa 52, 35142 Padova
email: info@usmibasket.it

USMI_Logo 1