Buono il rientro dalle feste natalizie per l’U18

Sabato 12 gennaio
Palestra I.Alpi
USMI – Battaglia Terme: 61-47

Di Luca Carmignotto

Lo scorso sabato, l’USMI Under 18 ha affrontato la terza giornata di ritorno del campionato giocando contro il Battaglia Terme, portando a casa un importante successo utile ad accorciare le distanze in vista della classifica.

La partita non inizia nel migliore dei modi per i nostri ragazzi nel primo quarto, con diversi errori sia offensivi sia difensivi, forse dati da una sottovalutazione degli avversari, che tengono comunque stabile il punteggio.

Nel secondo quarto le cose iniziano a migliorare macinando qualche canestro in più, i quali aiutano la squadra ad allungare nel parziale che alla fine del primo periodo finirà con un bottino di 18 punti.

Al ritorno dagli spogliatoi la strada sembra farsi quasi in discesa: nonostante qualche alto e basso il vantaggio si mantiene giù di lì costante per una vittoria che vede protagonista l’intera squadra pronta a battersi per la conquista delle qualificazioni del girone.

Tabellini: Baldo 3, Busà 7, Carmignotto 11, Celentano 6, Cogo 2, Mazzucato 6, Mellina 1, Prosdocimo 5, Sinigaglia 7, Songne 6, Stara 1, Toma 6. Parziali; 14-12; 22-6; 12-19; 13-10.

Scrivi il tuo commento



U.S. Madonna Incoronata Basket | via Siracusa 52, 35142 Padova
email: info@usmibasket.it

USMI_Logo 1