Arriva la prima vittoria in Under 18 silver

Domenica 3 Novembre

Palestra Einaudi

Usmi – Conselve 48 – 69

Di Andrea Cogo

La gara inizia e sembra essere una battaglia avvincente, le 2 squadre lottano tra di loro e a metà del 1° tempo la squadra ospite ne esce in vantaggio con un risultato di 13 a 19.

Coach Turi vede che i suoi ragazzi non stanno giocando un buon attacco, sa che se si continua così saranno loro i perdenti a fine corsa, prova a spronarli ad essere più aggressivi sulla palla: questo funziona la squadra genera più contropiede grazie anche a qualche rubata del numero 8 Migotto Lorenzo; il quarto finisce 28 a 33 ma siamo solo a metà partita. 

Si ricomincia subito con una grande difesa da parte del Conselve che fa generare in tutto il 3° quarto solamente 9 punti per l’Usmi che non riesce a reagire e torna ad essere quella di inizio partita subendo un distacco di ben 10 punti.

Manca solamente un quarto e siamo con risultato di 37 a 52 la partita sembra ormai chiusa, ma non è finita finche non è finita, l’Usmi ci prova fino alla fine, la squadra è aggressiva ma un po’ come tutta la partita non riesce ad avere una buona difesa e si sa senza difesa nel basket non si va da nessuna parte.

La partita finisce 48 a 69, vince in modo meritato il Conselve che non solo ha difeso in modo migliore ma ha anche saputo utilizzare le spaziature e sfruttare al meglio i propri vantaggi.

Questa era una gara importante per la squadra in casa, ora dovrà riuscire ad avere un attacco più fluido e saper giocare un po’ più di squadra se vorrà ottenere la sua prima vittoria in campionato, e iniziare a difendere per davvero, ci proverà domenica prossima in casa del Don Bosco.

TABELLINI :

Konrad 13, Petrelli 6, Omoigui 13, Migotto 12, Krystian 2, Baldo 2, Mazzon, Checchetto, Galiazzo, Caiolo, Alberighi,. All.re : Turi  vice : Boaretto

 

Domenica 10 Novembre

Palestra Via Lucca

Usmi – Mirano 36 – 67

Di Filippo Zanetto

Era domenica mattina alle 11:15 in via Lucca ,ospitavamo il Mirano per la seconda giornata del campionato csi; nel primo tempo gli ospiti  si evidenziavano subito , facendo pressing ovviamente lasciandoci  un po’ di distacco di punti nei nostri confronti. Nel secondo tempo, forse incitati dalla nostra tifoseria e anche dal nostro buon impegno , riusciamo ad arrivare a livello di punti vicinissimi al Mirano. Nel terzo tempo le due squadre all’inizio riescono a controbattere  l’un l’altro e il punteggio era poco distanziato tra le due squadre. Nel quarto tempo , un po’ per la stanchezza e anche per il continuo pressing del Mirano , il divario di punti è stato tale a portarci alla sconfitta. Penso che la nostra squadra , faceva pochi passaggi e non mirati , ma anche sono state fatte delle gran belle azioni sotto canestro . Il Mirano oltre che a essere una squadra competitiva , faceva passaggi ben calibrati  , ma nello stesso tempo i giocatori , erono un po’ fallosi . Quello che mi dispiace molto è che abbiamo perso  36 a 67, ma ce l’abbiamo messa tutta ed infatti ci è stato riconosciuto dai nostri allenatori.

TABELLINI :

Mazzon 7, Checchetto 7, D’Este 5, Ingrassia 4, Galiazzo 4, Caiolo 2, Basilio 2, Eke 2, Campan 2, Giugno 1, Tessari, Zanetto,. All.re : Boaretto vice : Turi

 

Domenica 10 novembre ore 17
Palestra Don Bosco
Don Bosco – Usmi: 52-67
Di Petrelli Dario

È con grande gioia e fatica che l’Usmi U18 ha raggiunto la prima vittoria di campionato Silver.
I ragazzi di Francesco Turi e Andrea Boaretto con molto sudore hanno acquistato un’importante vittoria.
Inizialmente l’U18 era tesa per la partita e ha perso diversi palloni e canestri. Nonostante queste disattenzioni, la squadra, con l’essenziale contributo di Omoigui e Trizmeliwski Ko. è riuscita a chiudere il secondo quarto con un parziale di 29-28 grazie a diverse palle rubate a tutto campo.

All’inizio del terzo quarto gli atleti U18 hanno deciso di far capire chi avrebbe vinto la partita utilizzando l’astuzia e rubando molti palloni grazie ai quali sono stati realizzati importanti canestri, e riuscendo a riconoscere le situazioni di vantaggio.
Lo stesso è successo nel quarto quarto dove ogni atleta, sotto le direttive dei coach ha saputo gestire al meglio la partita ed è riuscito a dominare sull’avversario portando a casa la prima vittoria di campionato!
Dunque la partita è stata vinta dall’Usmi U18 con un distacco di ben 15 punti; 52-67

Tabellini:
Trzmielewski Ko. 21, Alberighi 11,Omoigui 10, Petrelli 6, Migotto 5, Caiolo 4, Trzmielewski Kr. 4, Galiazzo 4, Mazzon 2, Cogo, Baldo,. All.re : Turi vice : Boaretto

Scrivi il tuo commento



U.S. Madonna Incoronata Basket | via Siracusa 52, 35142 Padova
email: info@usmibasket.it

USMI_Logo 1