Usmi – G.S. Piazzola Campionato U16 CSI

Di Stefano Migotto

Domenica 22 ottobre 2017
Palazzetto Ilaria Alpi

USMI G.S. PIAZZOLA: 74-24
Debutto con vittoria della squadra allenata dal coach Francesco che ha saputo condurre i suoi giocatori a una vittoria mai in discussione come dimostra il punteggio. Tutti i ragazzi hanno giocato e dato il loro contributo alla vittoria.
La squadra ha vinto tre quarti: il primo, il terzo e il quarto; il secondo quarto è stato lasciato agli avversari (Usmi 11 – Piazzola 14); i ragazzi del coach Turi sono rimasti disorientati per l’espulsione temporanea di un loro compagno e hanno subito senza saper reagire all’imprevista situazione.
Due dei ragazzi del coach (Migotto 5 falli, Petrelli 4 falli) si sono caricati di falli compiendo oltre il 50% dei falli totali della squadra (9 su 17); i dati dimostrano che devono lavorare su questo fondamentale e che il gioco di squadra deve aumentare in fase difensiva. Tutta la squadra quindi deve e può migliorare in difesa dove Oroigui Kelly è svettato su tutti con numerose stoppate e palle intercettate.
In attacco sono finiti in doppia cifra: Mazzon 12, Migotto 13, Oroigui 13, Petrelli 14, Trzmielewski Konrand 10. Molti e senza esito positivo i tiri da tre effettuati dai nostri ragazzi che hanno potuto provare più volte senza successo questo tiro.
Insufficiente purtroppo la percentuale nei tiri liberi (8 su 27 il 30% circa); i ragazzi possono migliorare su questo fondamentale perché in caso di partita punto a punto potrebbe essere decisiva la precisione dalla lunetta.
Caloroso come sempre il pubblico che ha sostenuto la squadra con affetto e partecipazione.

Scrivi il tuo commento



U.S. Madonna Incoronata Basket | via Siracusa 52, 35142 Padova
email: info@usmibasket.it

USMI_Logo 1