Con Pallacanestro Camin un’altra vittoria per U16

Domenica 4 novembre
Palestra I. Alpi
USMI – Pallacanestro Camin 95-38

Di Alberto Alberighi

Continua la serie di successi dell’Under 16. Questa volta la squadra inanella una brillante vittoria sotto la guida del coach Andrea Boaretto contro la Pallacanestro Camin. Nel primo quarto partiamo con il botto: portando a termine molte azioni e mantenendo un’alta intensità in difesa riusciamo a concludere il quarto con un punteggio di 24 a 3. Sulla scia del primo quarto giochiamo tentando di mantenere la stessa aggressività in campo, cosa che ci porta a finire il secondo quarto con un meritato 50 a 13.

Dopo i 10 minuti di pausa e un discorso motivazionale da parte del coach torniamo in campo consci del fatto che non possiamo mollare ora e con l’ambizioso obiettivo di arrivare ai 100 punti a fine partita. Riprende il match ma durante i primi 5 minuti caliamo di concentrazione lasciando spazi alla squadra avversaria; così coach Boaretto chiamato il time-out e dandoci alcune dritte richiama all’intensità la squadra. Rientrati in campo più lucidi e determinati riusciamo a riprendere il controllo della situazione finendo il terzo quarto con un punteggio di 73 a 23.

Nel quarto periodo, evidentemente più stanchi, caliamo di intensità in difesa rispetto agli altri quarti. Ma, nonostante alcuni canestri regalati agli avversari e qualche pallone perso riusciamo comunque a concludere la partita con una performance notevole sottolineata da un risultato finale di 95 a 38.

Tabellino: Alberighi A. 6, Caiolo G. 2, Checchetto P. 8, Galiazzo R. 6, Giugno L. 2, Ingrassia F., Omoigui K. 14, Petrelli D. 14, Trzmielewski Ko. 26, Trzmielewski Kr. 9, Venturato F. 4, Venturato G. 4.

Scrivi il tuo commento



U.S. Madonna Incoronata Basket | via Siracusa 52, 35142 Padova
email: info@usmibasket.it

USMI_Logo 1