Comunicato sulla conclusione dell’anno sportivo 2019-20


Comunicazione Anno Sportivo 2019/20
 

Care Atlete e Cari Atleti,

ieri con la seguente comunicazione la Federazione Italiana Pallacanestro ha definitivamente  dichiarato conclusa la corrente stagione sportiva:

“Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione del Consiglio federale dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, il presidente FIP Giovanni Petrucci ha ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali FIP.”

Quanto sta accadendo ha travolto tutti portandoci ad una dimensione di vita che non ci aspettavamo e che stiamo imparando a gestire come nuova. Tutti noi desideriamo tornare a giocare e per questo siamo dispiaciuti; ma siamo consapevoli che altra conclusione non è possibile: la priorità di salvare vite e collaborare facendo ognuno la nostra piccola parte è diventata prioritaria e sappiamo che ognuno sta dando il meglio di sé stesso in questo senso.

Da ora in avanti i nostri sforzi sono rivolti in primo luogo a raggiungere tutti e accompagnare le varie squadre cercando di essere di supporto atletico e di squadra inteso come socialità. Per questo Vi invitiamo a non perdere di vista le chat i siti e le pagine social dove troverete nuove idee e proposte di sport con Noi.

In secondo luogo a programmare e progettare la prossima stagione sportiva ed un’eventuale conclusione delle attività nei prossimi mesi anche estivi.

Cogliamo questa occasione per salutare e abbracciare tutti: Ragazze e Ragazzi, Bambine e Bambini delle Nostre squadre, Dirigenti, Famigliari, Accompagnatori disponibili ad essere di supporto e tifo.

La collaborazione e la Presenza di ognuno è stata sicuramente di aiuto e di miglioramento per la stessa proposta sportiva.

Vi salutiamo con nostalgia ma al tempo stesso con la consapevolezza di una Ripresa Nuova appena possibile.

A presto.

Scrivi il tuo commento



U.S. Madonna Incoronata Basket | via Siracusa 52, 35142 Padova
email: info@usmibasket.it

USMI_Logo 1